Consulenza

La consulenza nel campo dell'informatica sta alla base di ogni decisione. Spesso è difficile capire i vantaggi e gli svantaggi, sia tecnici che economici, di soluzioni anche complesse con problematiche pressochè intangibili ad occhi non esperti.

All'interno di una Azienda di piccole/medie dimensioni è impensabile avere competenze informatiche a 360°, e non sempre queste competenze sono necessarie 365 giorni all'anno. Sulla base di queste premesse, per l'azienda può essere conveniente gestire le problematiche ed i servizi informatici all'esterno, cercando un partner ideale per le proprie esigenze.

Il principale compito di un consulente informatico nelle organizzazioni aziendali e studi professionali è quello di analizzare le richieste e le problematiche del proprio cliente, trasformarle in un progetto reale e portarlo fino alla completa realizzazione ai minori costi possibili.

Affidandosi ad un consulente informatico si ha inoltre la possibilità di disporre di un esperto sempre aggiornato, perché affronta le problematiche più disparate per diversi clienti.

Nell'affrontare un nuovo progetto, ENGIT srl, si preoccupa di capire quali sono le reali esigenze di un'azienda e gli obiettivi di miglioramento attesi. Da queste considerazioni è in grado di studiare la soluzione che più si adatta alle esigenze del caso, tenendo in considerazione il budget disponibile e pianificando il ritorno dell'investimento.